lunedì, dicembre 12, 2005

Giornate calde...

un po' in tutti i sensi, visto che il lavoro non manca mai e sto cercando di finire tutto prima di Natale, che di lavorare durante le vacanze ne farei volentieri a meno, quindi prima lunga nottata, il tutto per colpa di una "i" dimenticata in un programma... e dire che funzionava pure con l'errore, me ne sono accorto proprio quando stavo per cominciare la seconda esercitazione... beh, meglio così! ;-)
Comunque giornate calde anche dal punto di vista atmosferico: per due giorni consecutivi la temperatura è stata attorno ai 5°-6°... il che dopo tutti i giorni sotto zero sembra veramente caldo!!!
Aggiornamento tesi: finalmente sto più tranquillo, oggi al colloquio col responsabile del gruppo di ricerca dove lavorerò non ci sono stati problemi! :-) e a metà gennaio si prospetta un viaggetto a Lund per conoscere gli altri che lavorano al progetto... ah, però l'argomento è cambiato! Adesso si tratta di migliorare un programma per il riconoscimento di malattie del cuore.
...solo nove giorni e si torna in Italia!
Ciao!!!

giovedì, dicembre 08, 2005

Tesi... finalmente!

Eh già! Si comincia con la tesi... lavorerò in un gruppo di ricerca nel principale ospedale di Goteborg! Si si, lo so che faccio ingegneria informatica e che gli ospedali non dovrebbe essere in argomento tesi per me, ma io faccio (come al solito) eccezzzzzione e quindi faccio una tesi mista: elaborazione d'immagini + intelligenza artificiale + medicina.
Detto in parole povere, si tratta di sviluppare un sistema che permetta di riconoscere sul nascere se qualcuno ha il morbo di Alzheimer.
Questa tesi veramente mi piace, comunque lunedi prossimo ho il primo incontro con il responsabile del gruppo di ricerca nell'ospedale, poi si torna dal mio relatore qui in Svezia per un altro incontro, poi una mail in Italia per trovare un relatore "italiano e poi leggere, scrivere, programmare, leggere, scrivere, programmare, leggere, scrivere, programmare... il tutto fino a fine marzo o (al massimo) i primi di aprile, almeno è quello che spero!
8 dicembre, festa in Italia, giorno normalissimo in Svezia...
Un abbraccio a tutti!!!

P.S. Sergio!! A Torino arrivo il 13 gennaio, quindi fai scorta di patatine e wuster crudi e la radler scorrerà a fiumi... :-)