giovedì, giugno 01, 2006

E' finita!

Ciao, ultimo post per questo blog. Sono tornato ieri sera in Italia, dopo un'ultima settimana stupenda, finale perfetto di un anno stupendo!!!
Adesso si torna per un altro po' (fino a settembre) alla marea di documenti tipici delle università italiane e poi si vedrà, anzi si vedrà anche tra di meno, visto che ho fatto richiesta per le collaborazioni estive al poli e comincierò a cercare un lavoro in questi giorni.
Comunque, sensazioni strane al ritorno in Italia, è bello tornare da tutti gli amici ed anche a casa, dall'altra parte è veramente brutto dover salutare un sacco di gente sapendo che sarà molto, ma molto difficile ritrovarsi tutti quanti assieme...
In conclusione:
grazie Svezia ma sopratutto grazie a tutti quelli che hanno contribuito a rendere quest'anno veramente speciale!!!
L'Erasmus è finito, la vita continua!!!

venerdì, maggio 26, 2006

Statistica è andata!!!

Evvai!!! Passato l'esame di statistica: ho preso un 3, il punteggio minimo, ma viste le conseguenze di un'eventuale bocciatura (un anno in più di tasse al politecnico) direi che va benissimo così!!!
E da adesso in poi non ci saranno mai più giornate stressanti cercando di capire cose inutili in vista dell'esame da affrontare... adesso mi rimane solo la discussione della tesi, e poi politecnico addio, finalmente!!!
Questa dell'esame è proprio una bella notizia per cominciare il week-end, anche se poi questo week-end è cominciato da mercoledì... eheh!
Vabbè, adesso devo proprio andare a spedire sto pacco, poi giretto in centro!
Un abbraccio a tutti!

Di corsa...

Ciao a tutti!
Si si, proprio di corsa... un sacco di cose da fare in questi ultimi giorni in Svezia: spedire pacchi, farsi compilare documenti, convincere i professori a darti i risultati degli esami prima di partire (aspetto ancora il risultato di statistica, brrrrrrrr), comprare pure un regalo per un compleanno... e un'ultima cosa, la discussione della tesi il 30 maggio! Eh già, mi tocca presentarla pure qua, non si sa bene perchè, e comunque non mi sarà valutata da nessuno, infatti a settembre al politecnico dovrò farla di nuovo... vabbè, la prendo come una prova, eheh!!
Nel frattempo le feste continuano, se possibile più frequenti di prima... dopo Valand due giorni fa (uscire alle 4:30 e trovarsi luce che sembrava fossero le 7-8 di mattina fà un effetto un po' strano), ieri sera Lounge, oggi pomeriggio afterwork all'Excet e poi o si rimane là o si và ad una festa internazionale in uno studentato, sabato doppio compleanno + sabato sera in centro in qualche posto ancora non ben definito... mi fermo qua, altrimenti l'elenco si prolunga troppo... meglio che vada a fare un po' di cose, buona giornata!!!

giovedì, maggio 25, 2006

giovedì, maggio 18, 2006

Doppia discussione??

Colpo di scena! (oppure clamoroso al Cibali!) il mio relatore di tesi qui in Svezia mi ha mandato ieri un'e-mail chiedendomi di discutere la tesi in università... piccolo problema, che comunque poi la dovrei discutere anche in Italia, quindi lavoro doppio! Ma il problema maggiore è il giorno della discussione: 5 giugno alle 10:30 di mattina!!!
Adesso gli ho scritto per vedere come sistemare la cosa, si aspettano novità a breve...
Nel frattempo si continua a studiare 'sta noiosissima statistica: 4 giorni ancora e poi l'esame! Oggi intanto ultima lezione di sempre, evvai!!!
Per il resto tutto scorre normalmente, meglio così, almeno cerco di non rendermi conto del fatto che la fine di questo anno sta arrivando... stasera il classico Lounge e domani afterwork...
Infine, per cambiare argomento:

NOTIZIA BOMBA!!!
Moooolto più importante di una stupida tesi... :-)

Con stupore e grande commozione ;) mi appresto a fare da commentatore esterno a questa edizione dell'Oronzo Canà (in realtà il torneo l'ho inventato io, quindi questa è un'edizione fasulla!!!), comunque, staremo a vedere come finirà! Soprattutto sono curioso di vedere chi arriva ultimo, dato che di solito quella era la posizione che spettava a me, eheh!! Comunque, lamentele a parte (tra l'altro per fortuna hanno preso Moggi, che nessuno lo sa, ma le scorse edizioni sono state falsate... m'aveva chiamato Moggi... eheh) azzardo una previsione: Pierpaolo e Tony vincitori!
Salutoni a tutti quanti!!!

domenica, maggio 14, 2006

Svezia - Resto del Mondo... che batosta!

Oggi pomeriggio siamo andati a giocare a calcio (finalmente una partita quasi seria): in programma Svezia-Resto del Mondo: mamma mia... che figuraccia!!! Mi sa che abbiamo perso qualcosa tipo 12-5... boh, ad un certo punto ho perso il conto e non c'ho più fatto caso... eheh!
Comunque, orgoglio italiano (ma c'è poco da essere orgogliosi quando si perde così ;) dei 5 gol fatti, 4 li abbiamo fatti noi italiani: io due! E poi però per concludere degnamente, ci aggiungo un palo dopo un dribbling ubriacante e due gol mangiati alle grande... uno in particolare in perfetto stile Vieri: cross dalla sinistra, solo a due passi dalla porta col portiere davanti, piattone al volo e palla sopra la traversa!!!
Vabbè, meglio parlare di questa partita che non di quello che succede nel calcio quello vero (anche se poi mi sà che è molto più vero quello che facciamo noi per divertirci!) che schifo... aspetto il giorno della rubbentus (o giuventus come direbbe Abbatantuono) in serie B e magari anche qualche altra "grande" squadra a fargli compagnia... vai col Chievo in Champions League (o cespion-ligs nella migliore pronuncia del calciatore medio) che poi mi dispiace solo che ripescano il Lecce in serie A, eheh... ed io che già pregustavo il derby... vabbè, tutto rimandato alla prossima occasione!

martedì, maggio 09, 2006

25!

Oh oh... stamattina mi sono svegliato e mi sono ritrovato con un anno in più sul groppone, ma a dir la verità, quando sono andato a letto ce l'avevo già, anche se poi, per essere proprio pignoli, visto che se non ricordo male sono nato verso le nove di mattina, mi rimane ancora un'altra ora da 24enne... eheh)... comunque, 25 a parte, si prospetta una giornata normalissima, lavoro al progetto di statistica stamattina e lezione noiosa nel pomeriggio... tanto la festa è stata già fatta sabato sera! ;)
Che poi sta cosa dei 25 (nel mio piccolo) sembrava tipo il capodanno del 1999 che tutti s'aspettavano chissà cosa dal 2000... io pure, che m'aspetto?? Boh, un anno in più, tutto qua, poi è solo un quarto (1/4) di secolo... messa così si che fà impressione!!! :)
Beh, vado che è ora di cominciare a lavorare, un'ultima cosa...

25!!!
buona giornata a tutti!!

domenica, maggio 07, 2006

Festicciola di compleanno...






































































Non aggiungo altro... le foto spiegano tutto benissimo! ;) Che serata! (anche se poi dire serata è abbastanza riduttivo, sono uscito alle 6:30 di pomeriggio e sono tornato... boh, non ricordo... la vecchiaia, che carogna, s'avvicina!!! eheh

venerdì, aprile 28, 2006

...a proposito di birra

Un po' di frasi divertenti trovate qua e là su internet:
  • La birra contiene sicuramente degli ormoni femminili... infatti quando si beve molta birra non si riesce a guidare la macchina e si dicono un sacco di cretinate...
  • L'alcool è una delle principali cause dell'impotenza maschile, soprattutto se a bere sono le donne
  • Non bere mentre guidi. Potresti avere un sobbalzo e rovesciare la tua birra
  • L'alcool puotrà accorciare i tuoi giorni, ma certamente allungherà le tue notti
  • Una donna mi portò all'alcolismo e non ebbi nemmeno la decenza di ringraziarla
  • La birra la bevo quando sono contento e quando sono triste. Talvolta la bevo quando sono solo. Quando sono in compagnia la considero obbligatoria. La sorseggio quando non ho fame e la bevo quando ne ho. Altrimenti non la tocco, a meno che non abbia sete
Due definizioni...
Realtà: Stato temporaneo causato dall'assenza di birra
Coscienza: Caratteristica dell'uomo, solubile nell'alcool

...e per concludere:

"It's not whether you win or lose...
it's how drunk you get while playing the game"
Homer Simpson

giovedì, aprile 27, 2006

Statistica: ahi ahi ahi!!!

Eh già, ho un pochino di problemini a capire cosa siano tutte 'ste formule... in compenso il sole sembra scaldare ogni giorno un po' di più, quindi bene così! Tra l'altro... meno di due settimane ai 25... brrrr.... il brivido della vecchiaia si avvicina!!! :-)
Torno a studiare, che tanto non ho niente da dire!
Ciao ciao!

A modo mio

Prende bene stare fuori oggi che è primavera
prende bene andare in giro con il sole che saluta la sera
oggi che è primavera
E ho buttato via i pensieri via la noia e il magone
li ho buttati tutti quanti stamani tutti dentro a un bidone
e fuoco col kerosene

E a modo mio, a modo mio sono
contento un poco anch'io
E a modo mio, a modo mio sono
contento un giorno anch'io
E a modo mio, ringrazio Dio oggi
la storia la faccio io, a modo mio

E' che oggi sono in forma oggi è un giorno speciale
di quei giorni che non vengono spesso come le eclissi di sole
che le puoi quasi contare
E le bambine, le bambine oggi sono gentili
le bambine oggi fanno un sorriso ai fischi dei militari
oggi è un giorno alla pari

E a modo mio, a modo mio sono
contento un poco anch'io
E a modo mio, a modo mio sono
contento un giorno anch'io
E a modo mio, ringrazio Dio oggi
la storia la faccio io, a modo mio
by Negrita

martedì, aprile 25, 2006

"Mi sembra un lavoro di qualità, oltre che di quantità notevole."

Frase ripresa dalla e-mail ricevuta dal mio relatore di tesi... mi stavano facendo venire lo stress per l'attesa di una risposta, adesso sò che va tutto più che bene, se non fosse che ho cominciato a studiare statistica (l'ultimo esame che mi manca) giusto per compensare la libera, sottolineo libera, così qualcuno/a si evita scrupoli di coscienza :-), decisione di non andare a lezione, e ho realizzato che pure a studiarle in inglese tutte 'ste cose di statistica non mi entrano proprio nella testa... vabbè, troverò una soluzione in un modo o nell'altro...
ah, tra gli altri metodi ho cominciato a sperimentare quello parco + panchina: posizione troppo scomoda, comunque produttiva, anche se limitata dal fatto che il sole dopo le 5 non scaldava più...
la prossima volta ritento, cambierò posto!
Studio a parte, per il resto boh... ero troppo incasinato co' sta tesi per pensare ad altro, però adesso si riprende con le feste!! Domani Valand, ma soprattuto domenica 30 aprile, quello che tutti dicono sia il party più grande e più bello di tutto l'anno in università! Fiduciosi, attendiamo!!! ;-)

P.S.
salutoni dal Fonzy (vedi foto sotto ;-) più finto di sempre!!
Anche se più che altro mi sento molto Michael Jackson in 'sta foto, blaaaah.... che schifo! :-)